Realizziamo progetti per la divulgazione dell’arte contemporanea.
Nello specifico, progettiamo (direzione creativa e curatela), organizziamo (scelta location, coordinamento e produzione, allestimenti), scriviamo (copywriting, naming, editing, stesura materiali di comunicazione) e promuoviamo (invio di newsletter dedicate, condivisione contenuti sui social). 

Di seguito una selezione dei nostri progetti.

CARLINA ON STAGE

carlina-on-stage_logo

Due giorni di cinema, video arte e perfomance nella splendida cornice della rinnovata Piazza Carlo Emanuele II (Piazza Carlina).
Un teatro urbano en plein air dove si aprono e galleggiano immaginari diversi, in collaborazione con Museo del Cinema di Torino, Interplay, CSC, Le Fresnoy, InBetweenArtFilm, Seeyousound e theGIFER. Con la partecipazione di GENAU, Stefano Giorgi e YokoKono.

theGIFER

Untitled-8-09
theGIFER è un progetto dedicato alla gif art, nuovo fenomeno artistico esploso in questi ultimi anni. theGIFER si articola in un festival, in una community e nell’organizzazione di mostre ed eventi dedicati al tema.

NESXT

Untitled2Q (1)

NESXT è il network internazionale dedicato alla produzione artistica e culturale indipendente, rivolto ad associaizoni, artist run spaces e collttivi. Si articola in un osservatorio sul settore (NET), in una serie di eventi con le realtà coinvolte (NEXT) e in un festival (NEST) che prende vita una volta l’anno a Torino, durante la settimana delle arti contemporanee. www.nesxt.org

TURNA

tURNA
ArteSera Design ha curato, su incarico dell’Associazione Azimut, la seconda edizione di TURNA nel Quadrilatero Romano di Torino: tre giorni di mostre, workshop, talk e performance per raccontare lo spazio di confine tra arte e design, tra tirature limitate, pezzi unici e collezionismo.

Attività: direzione creativa e curatela/ scelta location, coordinamento produzione e allestimenti/ copywriting, stesura materiali di comunicazione/ invio newsletter dedicate, banner, social

ASILO BIANCO

comunicazione_l'isola

Mai, come in questi cinquant’anni, Cuba ha rappresentato la perfetta metafora dell’isola, un pezzo di terra, di mare e di cielo che sognava la libertà, che sognava di correre libera, come i leoni nella savana. L’isola che sognava i leoni –artwork in Cuba è una collettiva al Museo Tornielli di Ameno con un focus che parte dagli anni Novanta per arrivare a oggi, per provare a raccontare radici e prospettive di una scena in profonda mutazione.

Attività: ufficio stampa, comunicazione

VIDEOTALES

00_video
Videotales è un progetto realizzato per la XIX edizione del Festival delle Colline Torinesi: una serie di video interviste per raccontare il festival e dare voce ai suoi protagonisti, con particolare attenzione alle giovani compagnie teatrali. Abbiamo inoltre realizzato il video di presentazione del festival.

Attività: storyboard, regia e montaggio/ scelta location, coordinamento e produzione / invio newsletter dedicate, social

ARTESERA LIVE

00_quadrata_458x464
ArteSera Live è un evento nato per festeggiare il primo compleanno di ArteSera con gli artisti, i collaboratori e il pubblico: Una one night alla Fondazione Merz con una mostra (Collezione ArteSera), un talk, performance e djset.

Attività: direzione creativa / scelta location, coordinamento produzione e allestimenti/ copywriting, stesura materiali di comunicazione/ invio newsletter dedicate, banner, social

COLLEZIONE ARTESERA

00_CNlogo3
Collezione ArteSera è un progetto dedicato agli artisti italiani contemporanei, che ha preso vita sulle pagine del freepress dal 2010 al 2013. In ogni numero del freepress abbiamo invitato un artista a raccontarsi liberamente sulle due pagine centrali del giornale, attraverso schizzi, progetti, opere e appunti, a suggerire la specifica identità di ciascuno.